Un sito web per dare un contributo al movimento

Nel giorno più importante nella carriera di un atleta, il giorno della vittoria di uno Scudetto tanto sudato e lottato in una stagione così difficile, va online dopo mesi di lavoro, all’indirizzo giuliomariapapi.com,  il sito ufficiale di Giulio Maria Papi, centro della Briantea84 di basket in carrozzina, della Nazionale Italiana e ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico.

 

Il sito rientra nel progetto di comunicazione e cura dell’immagine che Giulio ha iniziato da circa un anno con ONElabMilano, realtà che opera nel sistema dello sport business in particolare nel mondo della comunicazione del marketing e degli eventi, e che prevede un lavoro coordinato anche su Instagram e Facebook.

 

Il sito, dalla grafica moderna e pulita, è stato costruito con l’obiettivo di raccontare l’atleta Papi ma anche l’uomo Giulio, i suoi obiettivi sul campo e fuori dal campo, con particolare riferimento a uno degli aspetti che più gli stanno a cuore: dare un contributo fattivo allo sviluppo del movimento del basket in carrozzina in Italia.

 

Su giuliomariapapi.com ampio spazio anche alla sezione news, alla photogallery e a tutti i progetti che lo vedono, o lo hanno visto, impegnato in prima linea negli ultimi mesi.

Ultima nota, la presenza del video di TalentONE, progetto ideato e realizzato ONElabMilano che ha visto protagonisti anche altri atleti legati alla realtà milanese, all’interno del quale Papi racconta a Germano Lanzoni i suoi successi, le sfide affrontate e superate nel corso della vita, in una lunga intervista.

 

Coordinato da ONElabMilano e realizzato da Slyvi, giuliomariapapi.com ha visto coinvolto in prima persona anche Giulio stesso che ha seguito passo passo lo sviluppo e la realizzazione del sito web dando un contributo centrale nella scelta dei contenuti e della struttura grafica. 

 

“Sono davvero felice del lavoro che tutti insieme abbiamo portato avanti in questi mesi per la realizzazione del mio sito web. Semplice, lineare, senza voli pindarici, come sono fatto io. Uno strumento nuovo e ulteriore attraverso il quale poter dare visibilità a quello che faccio, ai miei progetti, anche extra campo, e, soprattutto, al movimento del basket in carrozzina. Voglio dare il personale contributo alla valorizzazione che merita il nostro sport”, racconta Giulio Maria Papi.

 

Stiamo lavorando ormai da alcuni mesi sul progetto di comunicazione e cura dell’immagine di Giulio con risultati importanti nonostante la stagione davvero difficile che lo sport sta attraversando. Fin da subito abbiamo inserito, d’accordo con Giulio, il sito web nella nostra roadmap per chiudere il cerchio di un lavoro che include anche i due canali social dove Giulio è presente. Attraverso il sito, il nostro team, che vede impegnati il project leader Federico Pozzi con Giulia Fortunato, avrà a disposizione un nuovo strumento attraverso il quale dare valore all’atleta e all’uomo e contestualmente comunicare, attraverso i progetti, i valori di Giulio”, dichiara Matteo Mantica, co-founder di ONElabMilano.  

Finale Scudetto

NEXT

UnipolSai Briantea84 Cantù
VS
S. Stefano Avis

Sat.04.2021

Latest Post

"Sono onorato di poter vestire questa maglia, di allenarmi sempre al meglio per mantenere alti gli obiettivi di questa società
Posted 02 Sep 2021
"Ogni palla che tiro è una sfida". La mia per SportClub
Posted 25 May 2021